Date e Orari
- 18 Ottobre 2025@ 21:00
Prezzo
Informazioni
Per la rassegna: DEI SUONI I PASSI
a cura di Fondazione Fabbrica Europa in collaborazione con Toscana Produzione Musica
con Giovanni Gulino alla voce (Marta sui Tubi)
Fabrizio Mocata al pianoforte
Francesco “Mato” Sciacca alla percussioni
Un progetto che celebra la grande musica Italiana degli ultimi 100 anni, reinterpretando in chiave voce, pianoforte e percussioni. Brani storici a partire dal “Nessun dorma” di Giacomo Puccini, proseguendo con Modugno, Dalla, Celentano, Battiato, Area, e tanti altri storici autori di cui il progetto proporrà di volta in volta personali rivisitazioni per arrivare ai Marta Sui Tubi (Sanremo 2013, duetti con Dalla e Battiato), di cui Giovanni Gulino è stato fondatore, autore e cantante.
Con lui sul palco Fabrizio Mocata, pianista di fama internazionale (ha ottenuto l’unica nomination italiana per i Latin Grammy di Miami 2024) e Mato Sciacca, maestro di percussioni latine, etniche e orientali.
I brani del repertorio, con una scaletta sempre in evoluzione, vengono presentati citando aneddoti sulla storia delle composizioni, arricchendo l’esperienza di ascolto con informazioni inedite e coinvolgenti.
Biglietti
Biglietteria
La biglietteria del Teatro Comunale di Castiglione dei Pepoli è aperta tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 12.00.
E’ inoltre possibile acquistare il biglietto il giorno dello spettacolo a partire da 1 ora prima dello spettacolo stesso.